RAGNI

GLI INFESTANTI

 

Ragni

Si calcola che al mondo ne esistano circa 50.000 specie, suddivise in decine di generi e famiglie, buona parte delle quali rappresentate anche in Italia, dove sono 1.500 le specie di ragni censite.

Sono nostri nemici atavici, fin da quando occupavamo le caverne dove anche loro si annidano. La paura dei ragni, aracnofobia, è entrata nel vocabolario comune. Se guardati con una certa razionalità, scopriamo che si tratta in gran parte di animali utili, in primo luogo perché predatori capaci di controllare numerosissimi insetti.

La cosiddetta deragnazione, che molte imprese di pulizia propongono, è un’operazione talvolta anche difficoltosa, che porta però solo alla rimozione delle ragnatele, senza disturbare più di tanto i ragni, che nel giro di poco tempo ricostruiranno le loro “case”.

In primo luogo si deve provvedere all’eliminazione immediata della colonia di ragni presente.

Mediante l’applicazione di specifici prodotti residuali, nei mesi successivi, la ricolonizzazione degli ambienti trattati da parte di altri ragni sarà fortemente ridotta, o addirittura annullata.

Simili ai ragni per struttura fisica e per abitudini, sono gli Opilionidi, un altro ordine di Aracnidi, caratterizzato dalle 8 zampe lunghe ed esili.

 

Disinfesta opera a Milano e in tutto il Nord Italia!
potete contattarci al num. 0298997054 o tramite la mail info@disinfesta.net.