GLI INFESTANTI
Scorpioni
La puntura di uno scorpione può essere molto dolorosa, e sono note specie esotiche letali per l’uomo. In Italia, tuttavia, le specie di scorpione nelle quali ci possiamo imbattere, se non innocue, sono tutte poco pericolose; la potenza della loro puntura è paragonabile a quella di una vespa.
Gli ambienti più soggetti all’arrivo di scorpioni sono tetti in cotto, o muri in pietra o vecchi mattoni, specie nelle cantine, dove possono trovare, oltre alle minuscole prede che costituiscono la loro dieta, anche calore e rifugio dai predatori. In casa è fortunatamente più difficile che entrino; si trovano talvolta in anfratti e fessure quali: battiscopa, retro dei mobili, camini di vecchia fattura.
Disinfestazione scorpioni
Trovare uno scorpione in casa può mettere molto a disagio le persone che ne hanno paura.
Una disinfestazione va effettuata con un prodotto a bassa concentrazione, in modo da non creare alcun pericolo per le persone, ma tale da uccidere o allontanare sia gli scorpioni, che la microfauna di cui essi sono predatori.
Avvistare degli scorpioni è piuttosto difficile, poiché trascorrono le ore di luce ben riparati, al sicuro da eventuali predatori. Il ritrovamento di un esemplare morto, la mattina sui pavimenti , è indice di un’alta presenza altrimenti non notata.
Disinfesta opera a Milano e in tutto il Nord Italia!
potete contattarci al num. 0298997054 o tramite la mail info@disinfesta.net.