DISinFESTA effettua servizio pronto intervento di disinfezione a Milano Pavia Varese Como e province limitrofe
La sanificazione degli ambienti non è il primo né il più importante provvedimento da prendere per contenere e un giorno eliminare l’infezione da Covid-19.
IL PRIMO E PIÙ IMPORTANTE PROVVEDIMENTO PER CONTENERE COVID-19
L’educazione all’igiene di tutte le persone
Distanziamento fisico, igienizzazione frequente delle mani, uso intelligente dei dispositivi di protezione (mascherine e guanti).
Cosa intendiamo per uso intelligente? Due esempi:
non basta indossare una mascherina: occorre anche non toccarla mai con le mani sporche, né indossarla mai sotto il mento o sulla fronte;
i guanti sono una barriera tra la persona e l’ambiente in entrambi i sensi: l’uno può infettare l’altro; fumare indossando i guanti equivale ad avvicinare le labbra a tutto ciò che essi hanno toccato, o toccheranno.
IL SECONDO PROVVEDIMENTO PER CONTENERE COVID-19
Il potenziamento e l’efficientamento del nostro Sistema Sanitario
Restiamo orgogliosi del nostro Sistema Sanitario. Sono stati commessi errori, che trovano una giustificazione nell’arrivo di un’emergenza inaspettata, nelle proporzioni che ora conosciamo. Medici ed operatori sanitari purtroppo non sono stati, al primo momento, nelle condizioni di agire correttamente per proteggere se stessi e i propri pazienti. Correggere gli errori commessi servirà a contenere i costi che il Covid-19 ci imporrà anche nel prossimo futuro.